La nostra storia...Ricominciamo!

Abbiamo deciso di riaprire un blog sul CSB perché è cambiato tutto rispetto a qualche anno fa ed ora che le cose stanno tornando ad andare nel verso giusto vogliamo riprendere la nostra storia, tornando prima di tutto a raccontarla a tutti quelli che non la conoscono perché il CSB vuole ripartire ed arrivare lontano, ripercorrendo la storia che ci lega al nostro territorio ed alla nostra gente.

Il CENTRO SPORT BOLLATE nasce dall'amore di un papà per la propria bambina che desiderava fare ginnastica artistica, ed oltre 30 anni dopo questa bambina sta continuando a scrivere la propria storia accompagnando i sogni di tante bambine e bambini che come lei sognano tutte le volte che volano facendo gli esercizi all'interno del loro mondo fatto di magnesia e sudore.

...

Ero una bimba che ascoltava incantata le fiabe che mi raccontava mio papà prima di addormentarmi…..


fiabe che parlavano di corpi che volevano sfidare la forza di gravità, di body, di parallele, di travi, di cavalli con maniglie, di musica…..di fatica, di sudore, di medaglie……di cinque cerchi…..ed è proprio in quei momenti che nacque il mio sogno nel cassetto e con lui il centro sport bollate.


Bimba insistente, i sogni della notte si tramutavano di giorno in richieste estenuanti…..VOLEVO FARE GINNASTICA, ma senza risultati, le mie richieste passavano inosservate….Fino al giorno del fantastico volantino che mi consegnò la maestra in classe, non dimenticherò mai quelle scritte….non ho più visto scritte così grosse ed imponenti:


CORSO DI GINNASTICA ARTISTICA PER BAMBINI presso la scuola di via montessori.


Felice e fiera come un cacciatore al ritorno dalla battuta di caccia, con la preda piu’ bella arrivai a casa e il fantastico volantino lo sbandierai subito ai miei genitori…..finalmente anche io farò  ginnastica….


Iscritta iniziai a praticare lo sport tanto sognato, amavo tutto quello che imparavo e sognavo tutto quello che dovevo ancora imparare con una tale fame che le due ore settimanali non mi bastavano più, e ancora  meno ai miei genitori che vedevano il divano e il letto la palestra di casa.


Finalmente un giorno mio papà venne ad assistere alla lezione e da quel momento non riuscì più a non ascoltare la chiamata della passione che ardeva in lui verso questo sport la ginnastica artistica.


Da quel fantastico  momento mi insegnò tutto il suo sapere tutte le sue conoscenze e io lo aspettavo di ritorno dal lavoro come gli uccellini nel nido aspettano affamati il rientro della mamma pronta per una nuova lezione sportiva e di vita con tutti i valori racchiusi in essa.


Iniziamo a fare ginnastica sul balcone di casa nostra, essendo estate e avendo uno spazio sufficiente ….poi in cantina…arrivano i primi materassi e una pedana del volteggio…sempre più allenamenti, sempre più brava, sempre più esercizi nuovi….fino a che…”ma papà tocco il soffitto”…


La cantina non andava più bene e iniziano i preparativi per la costruzione della palestra, mio papà aveva una ditta di impianti elettrici in via Nino Bixio n.17  e pian piano pezzo per pezzo con le sue mani insieme a mia mamma fece diventare una palestra…..ricordo ancora un pomeriggio a scuola arrivò la bidella comunicando alla maestra che l’alunna Marazzi Monia per motivi familiari doveva andare a casa uscii dall’aula un po’ preoccupata trovai la mamma che mi accolse con un abbraccio….non capivo….”e’ una 1 sorpresa mi sussurò,” mi portò in palestra entrai correndo e vi assicuro uno dei momenti più belli della mia vita…..erano arrivati i primi attrezzi tutti per me….la trave, le parallele, il trampolone……avevo i brividi ovunque e non riuscii a muovermi fino a che non se ne furono andati una lacrima bagnò il mio piccolo volto e poi…via…il sogno ebbe inizio…


Da qui tutto cominciò a prendere forma sempre più ginnasti iniziarono a popolare la palestra molti compagni di viaggio si affiancarono a me Monia e a mio fratello Devis ingrandendo sempre d più la famiglia uniti dalla grande passione per la ginnastica artistica la palestra si riempì di coppe e di medaglie portando il Centro Sport Bollate a raggiungere risultati sempre più strepitosi sotto la guida di Angelo Marazzi e Bergamasco Giannina.


….grazie papà per tutto ciò che mi hai insegnato sei stato un grande maestro ed ora il mio angelo custode


Monia

Commenti

  1. Non vedevo l'ora che si inseriva il Blog Bravo Stefano e vai con il Blog

    RispondiElimina
  2. Non vedevo l'ora che si inseriva il Blog Bravo Stefano e vai con il Blog

    RispondiElimina

Posta un commento